Antonio De Rosa “Il design nell’MLM è Cruciale”

Ago 10, 2021 | Design, Marketing

Sappiamo tutti come MLM e la sua industria stanno cambiando in questi ultimi anni.

Millennials e Generation Z sono interamente riscrivendo il concetto di network marketing ed il design, il marketing e la comunicazione svolgono un ruolo cruciale in questo percorso.

Non è facile trovare un professionista che ha trascorso quasi tutta la carriera in MLM, interamente dietro le quinte.Questo è il caso di Antonio De Rosa.

Per 25 anni Antonio e ADR Studio hanno lavorato nell’ambito del design, marketing e comunicazione, quasi sempre per aziende di Network Marketing. Evitiamo di menzionarle, basta visitare il portfolio sul sito per leggere nomi di tutto rispetto.

Infatti ADR Studio é al momento uno dei pochissimi studi di design con una specializzazione nell’ambito del Network Marketing, grazie alla presenza nel suo staff di persone che hanno lavorato nell’industria per almeno 10 anni.

Lo stesso CEO, ANTONIO DE ROSA, ha coperto cariche prestigiose in numerose compagnie, prima di tornare a dedicarsi anima e corpo ad ADR Studio.

“Nella mia carriera” ci dice Antonio ” il Network Marketing é stata una palestra fondamentale. In questo settore ho ritrovato gli approcci e il rapporto diretto con le persone”

Come hai conosciuto MLM?

“Ho iniziato a lavorare per compagnie MLM quando avevo 18 anni. Sono passato dall’essere un semplice graphic designer a forse il primo Chief Designer Officer nella storia del Network Marketing.

Ho abbandonato il network per alcuni anni ma l’esperienza che mi aveva dato mi ha consentito di vincere il CES di Las Vegas per 2 anni di fila nel 2014 e 2015, grazie ad un prodotto innovativo figlio del modo di pensare che il network mi aveva regalato. Quando sono tornato, ero piú agguerrito di prima ed infatti un mio prodotto é stato premiato nel 2017 come miglior prodotto direct selling, proprio da Business For Home.”

Che ruolo ha il Design nel MLM adesso?

“Oserei dire cruciale. Se fino a qualche anno fa era possibile pensare ad una compagnia di Network Marketing in maniera diversa rispetto alle compagnie tradizionali, adesso l’approccio é piú che mai unificato. Per poter competere bisogna sapere creare una comunicazione integrata efficace e questo abbraccia il design, in ogni suo particolare aspetto”

Dove il Design é essenziale nel MLM?

“Ovunque. Dal brand al packaging, dal mondo in cui si crea una newsletter ad un funnel, la propria pagina web, gli account social…tutto ha bisogno di una impostazione unica che rifletta i valori della azienda”

Perché MLM é diverso rispetto ad un cliente tradizionale?

“Le esigenze base sono le stesse, ma i tempi di risposta, i modi di comunicare, l’importanza della figura del distributore o il linguaggio e la psicologia da applicare quando si parla del prodotto, costituiscono qualcosa che puoi padroneggiare solo dopo anni di esperienza”

Cosa cambieresti nel MLM adesso?

“Mi affiderei ai valori. La pandemia ha cambiato la percezione delle cose e ne sentiremo l’onda d’urto per molto tempo. Per questo motivo il Network Marketing, che é fatto DALLE PERSONE per LE PERSONE, deve guidare questo cambiamento. In un momento in cui la gente fatica per trovare un lavoro, una azienda capace di parlare direttamente alle persone attraverso i suoi valori, avrá sicuramente un vantaggio”

Cosa vuoi dire ai nostri lettori di Business For Home?

“Di avere fiducia nel Network Marketing, quello fatto con i veri valori di un tempo, perché é un sistema che puó veramente fare la differenza. Se poi dovreste avere bisogno di noi, siamo a disposizione! Se visitate il nostro sito www.adrstudiodesign.com potrete apprezzare il lavoro che stiamo facendo per questa industria.”

About ADR Studio Design

ADR Studio è un collettivo di professionisti di Alto-livello con competenze in diverse aree. Una specifica attenzione è riservata alle aree dell’Information Technologies e del Networking Marketing. L’esperienza combinata del fondatore e del core team in questi ambiti, supera i 50 anni. ADR Studio segue ogni processo dei progetti senza perdere dettagli o desideri dei clienti, riconoscendo l’importanza di ascoltare, porta avanti profondi studi di background, lavorando dempre con empatia e assicurando dinamiche di interazione. Per maggiori informazioni visita www.adrstudiodesign.com

Riferimento: Business For Home